sabato 25 giugno 2011

Blook: The Future of Homo Sapiens (Sapiens?)


INDICE: (clikkare con il mouse le parti sottolineate)


1)Sviluppo sostenibile nel pianeta Terra, malthusianesimo, overshoot e rientro morbido:
2) Motivi del fallimento del vertice di Copenaghen: http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2466497;
3) Una civiltà equa e solidale?: http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2466491;
4)  Capitalismo, cristianesimo e comunismo: http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2473037;
5)  Crisi? (economica, delle religioni e ideologie): http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2473796;
6)  Democrazia in Italia e nel mondo: http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2475529;
7)  La matematica delle rivoluzioni (vedere link) e del nepotismo in Italia (vedere link);
8)  La  malattia  del  denaro: http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2465515;
10) Aforismi & affini:
11) Articoli sull'ecologia:
12) Le mie vignette (un disegno vale più di 1000 parole!):
13)  No al nucleare e al ponte di Messina (perchè?): http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2467616;
14) Cobas-Ires-Cgil  in  35  anni i dipendenti più poveri: http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2466483;
15) Analisi storico-antropologica del voto (Regionali 2010 - Comunali  e Referendum 2011): vedere LINK;
16) Archimede  e  Stirling  salveranno  il  mondo: http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2497582;
17) Familismo  amorale  ed  etica  in  Italia: http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2517595;
18) Economisti, filosofi e psicologi studiano la "pazzia" dell'uomo:
19) Proposte di legge:
·    Jè Nuova Social Card alla Gesell >>>>>>à: http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2630949;
 Con questo simbolo sono evidenziate le novità, in rosso gli ultimi articoli.
Fabio Marinelli - 2009-2011: se si copia uno degli articoli si prega di farlo integralmente (per non stravolgere il significato fuori dal contesto), citando il rispettivo autore. Dato che è un libro aperto si prega di segnalare errori e commentare. Grazie.
Il blog (blook) non è a scopo di lucro, però sarebbe meglio contattarmi per usare queste teorie e questi dati a scopo di beneficenza, in modo che per correttezza vengano avvisati anche gli altri autori, che comunque hanno messo in pubblico dominio su internet, questi brevi saggi a beneficio dell'umanità. I saggi sono stati copiati integralmente dai rispettivi siti che sono citati (invece di mettere solo il link li ho copiati per preservarne l'integrità, perché i link ai siti sono soggetti alla variabilità dei providers e dei webmasters). E' sempre indicato l'autore di ogni saggio a cui spetta la proprietà intellettuale di quello che ha scritto. Privacy: tutti i commenti su social network sono "anonimizzati" e non è possibile in alcun modo risalire a chi ha detto quelle frasi. Note Legali: vi prego di non sprecare risorse in rissosità legali, ma doniamole ad ENTI umanitari (Unicef, Emergency, Medici Senza Frontiere, ANPAS, Croce Rossa, Caritas, Chiesa Italiana ecc. ecc.), perchè denaro=donare. Si invoca la buona fede, il tutto si cerca di farlo a fin di bene. Si prega di segnalare via e-mail qualsiasi contenuto che violi la buona educazione, il diritto d'autore e/o altro: tale contenuto sarà immediatamente rimosso.
Si ringrazia Wikipedia per i numerosi link che ho messo, comunque ogni anno provvedo a fare ad Essa delle donazioni, perché credo nell'enciclopedia libera (http://wikimediafoundation.org/wiki/Donazioni).
Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Questo BLOG non è usato per la mia professione, ma solo come hobby  a scopo filantropico.
Ultimo aggiornamento del blog: 27/08/2011: Introdotta la descrizione della BANCA WIR sulla "Malattia del denaro", descritta l'economia "sharing", aggiunta Social Card alla "Gesell", aggiornato l'accordo di Copenaghen con quello di Cancun. Aggiunti articoli sull'ecologia al punto 11 con il Memorandum di Stoccolma e mie vignette al punto 12, migliorie varie. Aggiunto il discorso di Napolitano di fine anno, aggiunto "Elogio della follia", aggiunta analisi testuale della Lista di Saviano e di Breivik. Aggiunto "Il 3° millennio inizia nel 2011"  e l'angolo del cinema. Introdotto capitolo 19 sulle proposte di legge. Aggiunta "La matematica delle rivoluzioni" al punto 7 e "La misura dell'anima" al punto 9, aggiunti articoli sulla psicologia: Jung, I-Ching e sciamanesimo e Marcuse. Aggiunta la nota sullo scandalo di Forum, la chiusura trasmissione di Sgarbi e gli articoli dell'Economist su B., aggiunta vignetta sulla prescrizione breve e sul diagramma di flusso del processo "Ruby". Aggiunta la morte di Kennedy e l'inizio delle cospirazioni, aggiunta la morte di Bin Laden. Aggiunta analisi del voto delle comunali e referendum 2011. Modificata schermata: aggiunto counter più preciso e player che suona musiche a tema tra le quali "Imagine" di John Lennon.
L'immagine del blog di default è stata modificata aggiungendo "L'uomo che legge il giornale" di Giuseppe Migneco.
(Avviso x i non esperti di internet: per una lettura completa di tutti gli articoli di questo blog è necessario clikkare anche i links che sono evidenziati con un colore diverso e da parole sottolineate. Quando con il mouse si va sopra un link la freccia diventa una manina: allora si può clikkare col tasto sinistro del mouse e si viene indirizzati alla pagina del link. Per tornare indietro si usa la funzione apposita del browser clikkando in alto sulla freccia sinistra).
"Da filantropo rischio di diventare misantropo, per fortuna che  non sono misogino!"
Licenza Creative Commons
Blook: The Future of Homo Sapiens (Sapiens?) by Fabio Marinelli - Italia - MRNFBA6.. is licensed under aCreative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.Based on a work at fabiomarinelli.ilcannocchiale.it.Permissions beyond the scope of this license may be available at f.marinelli@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento